circolari fiscale

15

Novembre

 2021


Nuove domande di contributo Covid 19

 

 FONDO PEREQUATIVO PER TUTTE LE ATTIVITA’ FINO A 10.000K DI RICAVI

 

A partire dal 29 novembre, e fino al 28 dicembre 2021, è possibile presentare istanza per l’accesso al contributo a fondo perduto “perequativo” del DL “Sostegni-bis”.

 

Con il Provvedimento n. 336196 del 29/11/2021, l’Agenzia delle Entrate ha definito contenuto, modalità e termini di presentazione dell’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto di cui all’art. 1, co. da 16 a 27, del DL 73/2021 in presenza di un peggioramento del risultato economico dell’esercizio 2020, approvando altresì il modello di istanza, le istruzioni e la specifica guida.

 

Vai all'articolo completo 



7

Giugno

 2021


Assegno temporaneo per i figli minori al via dal 1° luglio

 

 Potenziamento dell'attuale assegno per il nucleo familiare e introduzione di un assegno temporaneo per i figli minori per tutti coloro che non hanno diritto agli ANF. Sono le due direttrici intorno alle quali si snoda il decreto-legge approvato dal Consiglio dei Ministri del 4 giugno scorso e che si appresta ad entrare in vigore a seguito della sua prossima pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Le misure sono temporanee, stante il previsto riordino, dal 2022, delle misure a sostegno dei figli a carico attraverso l’assegno unico e universale (legge 1° aprile 2021, n. 46).

 

Vai all'articolo completo 



25

Maggio

 2021


EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA CORONAVIRUS

 

Gentile Cliente,

 

Vi inviamo la circolare in oggetto:

Premessa

Con il DL 22.3.2021 n. 41 (c.d. decreto “Sostegni”), entrato in vigore il 23.3.2021, sono state emanate ulteriori misure urgenti per imprese, operatori economici, lavoratori e famiglie a causa dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus (COVID-19).

Download
Emergenza epidemiologica da Coronavirus
circolare n 10 del 25 maggio 2021.pdf
Documento Adobe Acrobat 326.6 KB


18

Maggio

 2020


CIRCOLARE BOZZA DECRETO RILANCIO

 

Gentile Cliente,

in allegato la circolare di studio relativa ai contenuti della bozza del “Decreto Rilancio”.

Download
Bozza Decreto Rilancio
circolare 21 Decreto Rilancio.pdf
Documento Adobe Acrobat 212.1 KB


15

Maggio

 2020


FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA

 

Gentile Cliente,

Con questa circolare, volevamo avvisare tutte le aziende che alla data odierna  non c’è ancora la pubblicazione del nuovo “decreto rilancio” ma il Governo sino ad ora ha inviato solo un comunicato stampa; oltre a ciò volevamo fare, se possibile, un po' di chiarezza su: scadenze varie Iva, Imposte, Tasse ecc. e nuove aperture della fase 2 previste dal 18 maggio 2020.

 

Download
Facciamo un po' di chiarezza
Circolare n.20del15maggio20.pdf
Documento Adobe Acrobat 778.1 KB


06

Maggio

2020


RIMBORSO SPESE PER DPI - BANDO INVITALIA

 

Vi informiamo che dal 11 maggio 2020 è possibile fare la prenotazione del rimborso delle spese sostenute per i DPI acquistati dalle aziende che risultino attive nel Registro Imprese.

Il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.Importo massimo rimborsabile: 500 euro per ciascun addetto dell’impresa - a cui sono destinati i DPI - e fino a un massimo di 150 mila euro per impresa.Importo minimo rimborsabile: non inferiore a 500 euro.Le risorse disponibili sono 50 milioni di euro.In allegato vi inviamo la guida utente di INVITALIA.

 

Potete altresì collegarvi al seguente indirizzo: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus/impresa-sicura

 

Download
Guida per richiesta rimborso
Guida utente fase prenotazione Impresa S
Documento Adobe Acrobat 573.8 KB


30

Aprile

2020


DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 26 APRILE 2020

 

Gentile Cliente

pubblichiamo circolare n.19 del 30 aprile 2020 relativa al DPCM 26/04/2020 con elenco attività autorizzare all'apertura.

 

Download
Circolare n.19 del 30 aprile 2020
DPCM 26/04/2020 con elenco attività autorizzare all'apertura
Circolare n.19del30aprile20.pdf
Documento Adobe Acrobat 755.1 KB

COLLEGHIAMOCI

DOVE SIAMO

viale dei Caduti, 66

37045 Legnago (VR)

 

Telefono: +39 0442 22722

Fax: +39 0442 600240

email: info@studiogiarola.it

 

Dal lunedì al venerdì:

09:00 - 13:00

14:00 - 17:00

via Adriano Garbini, 15

37135 Verona (VR)

 

Telefono: +39 045 509839

Fax: +39 045 509845

email: info@studiogiarola.it

 

Dal lunedì al venerdì:

09:00 - 13:00

14:00 - 17:00